Le migliori competenze.
 
 

ITstudio è fondata sulle competenze manageriali e tecniche interne e la collaborazione con i migliori professionisti del mercato, con un'ottica di network finalizzata all'utilizzo del know-how più adatto alle iniziative di business e progettuali richieste, custodito nel background di tutti gli attori del processo di business immobiliare: architetti, ingegneri, impiantisti, fornitori, costruttori, avvocati, notai, commercialisti, venditori, creativi, grafici, web-architects.

 

Il ruolo di "integratore di competenze" è garantito dalle risorse interne che costituiscono il ruolo stesso di ITstudio, ovvero di gestore della complessità del business immobiliare con approccio end-to-end.

 

La divisione ITdomus, "building workshop" di ITstudio, possiede e governa le competenze tecniche e creative per la realizzazione e la gestione dei più particolari e moderni progetti di ristrutturazione e di nuova realizzazione di edifici e di riqualificazioni urbane.

 

 

Luigi Manlio Tassone

general manager

 

_email manliotassone@itstudio.it

_M +39 335 7188565

linkedin-logo.png

Manlio si laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano ed è iscritto all'Albo degli Ingegneri presso l'Ordine di Bergamo.

 

Il percorso professionale inizia nel mondo della Information Technology, all’interno di una delle più importanti multinazionali americane del settore.

 

Dopo alcuni anni avviene la scelta di avviare una propria attività nell’ambito dell’Informatica e del Marketing Strategico. I settori di mercato affrontati spazieranno dalla progettazione di soluzioni integrate di CAD-CAM alla realizzazione di applicazioni ERP, basate sulle emergenti tecnologie software object-oriented.

La convinzione sulla competitività di modelli d’impresa cooperativi lo porteranno a guidare nuove iniziative imprenditoriali fondate su questi principi.

 

Agli inizi del nuovo millennio prende corpo l’idea di avviare una nuova attività nel settore immobiliare. L'obiettivo è di realizzare un soggetto in grado di offrire un coordinamento progettuale lungo tutte le fasi di ideazione e realizzazione del business, dall’analisi di fattibilità alla progettazione e dall’edificazione alla direzione dei lavori.

Nasce ITstudio srl.

 

Oggi ricopre il ruolo di general manager di ITstudio e coordina le attività di sviluppo business e operative delle iniziative progettuali e realizzative in portafoglio.

Mattia Giorgio Tassone

senior architect

 

_email mattia.tassone@itdomus.it

_M +39 333 7188900

linkedin-logo.png

Mattia si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano ed è iscritto all'Albo degli Architetti presso l'Ordine di Bergamo.

 

La collaborazione con primari studi di progettazione italiani ha consentito di acquisire competenze per la realizzazione di iniziative progettuali architettoniche di rilevante complessità e dimensione. I progetti nel portfolio, di notevole varietà e interesse, sono costituiti da nuove edificazioni e da ristrutturazioni, da destinazioni d'uso residenziali, commerciali, sportive, ricettive. L'ambito di esperienza progettuale spazia dal singolo edificio a riqualificazioni urbane su vasta e vastissima scala, per la quasi totalità già giunte a compimento o in corso di realizzazione.

 

Coinvolto in ITstudio fin dalla fondazione come architetto progettista, oggi coordina ITdomus, il "building workshop" di ITstudio con l'obiettivo di creare nuovi concept, progetti architettonici e realizzazioni costruttive di rilievo tecnico e di originale contenuto creativo. La qualifica di Certificatore Energetico Regione Lombardia evidenzia la sua continua ricerca di sostenibilità ambientale e abitativa.

 

Diversi progetti e iniziative di sviluppo immobiliare di ITstudio sono stati realizzati grazie a ITdomus e alla sua caratteristica impostazione stilistica.

Luca Manlio Tassone

business management engineer

 

_email luca.tassone@itstudio.it

_M +39 333 3935068

linkedin-logo.png

Luca si laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

Le esperienze di tesi nell'ambito delle Costruzioni e il Project Management applicato ai processi realizzativi di cantiere si integrano con la formazione nell'ambito della gestione manageriale del business nelle sue componenti economiche e finanziarie.

 

Grazie alla lunga e continua collaborazione con primarie multinazionali della consulenza strategica, le sue esperienze professionali spaziano nell'ambito di ristrutturazioni industriali e operative per principali realtà aziendali italiane e globali nei settori più vari: Automotive, Food, Pharmaceuticals, Industrial Goods, Industrial Equipment, nella gestione di progetti di rilevante complessità manageriale e operativa, spesso a livello internazionale.

 

Coinvolto in ITstudio fin dalla fondazione come project manager, supporta oggi la Società nella valutazione e sviluppo di nuove iniziative di business.

 

 

ITstudio srl - vicolo San Carlo 1/a, Bergamo - Italy - tutti i diritti riservati

 

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon